HOME       BACK

GITA G.E.S.A - C.S.E                                                                     Mecoledì 15 Maggio

MONTE MISMA  (m 1160)

PUNTO DI PARTENZA: s. Ambrogio (Cenate Sopra)

QUOTA MASSIMA: 1160

DISLIVELLO: 700 circa

TEMPO DI PERCORRENZA : 1.30 andata; 1 ritorno

DIFFICOLTA': F Facile

EQUIPAGGIAMENTO: Per escursionismo

PARTENZA ORE: 9.00 dal CSE in via Roncaglie

COORDINATORI: Orietta Raccagni, Mario Marella

Dalla S.42 in territorio di trescore balneario, si seguono le indicazioni per Cenate Sopra e, successivamente, si imbocca via S. Ambrogio fino alla piazzetta della frazione (400 m).  possibilità di parcheggio nei pressi della chiesa. Si segue la strada fino ad un agriturismo.si prosegue quindi a destra lungo una ripida strada cementata che si abbandona seguendo poiu le indicazioni per la Madonna di Misma. Il percorso si sviluppa all’interno di un bosco. Dopo un tornante a sinistra si raggiunge l’abbeveratoio della località Plasso. Localmente il bosco lascia delle piccole radure dove si intravede la vetta del monte Misma. risaliti alcuni tornanti, si percorre la scalinata a fianco della Ca’ Nigra, quindi si prosegue su pendenze via via meno ripide e in pochi minuti si raggiunge il solitario santuario della Madonna di Misma (823 m) per poi proseguire per la cima del misma.