HOME       BACK

GITA G.E.S.A - C.S.E                                                                     Mecoledė 12 Giugno

MONTE COLOMBINA (m 1458 )

PUNTO DI PARTENZA: Bossico m 860

QUOTA MASSIMA: m 1458

DISLIVELLO: m598

TEMPO DI PERCORRENZA :  1.5

DIFFICOLTA': F Facile

EQUIPAGGIAMENTO: Per esursionismo

PARTENZA ORE: 9.00 dal CSE in via Roncaglie

COORDINATORI: Jenni Diploma, Beppe Foglia

Si imbocca il sentiero sterrato partendo dal parcheggio Sette Colli, arrivati all’agriturismo “ 5 Abeti”, al bivio si volta a sinistra e dopo pochi metri si tiene la destra imboccando una mulattiera in leggera salita.
Lasciata a sinistra una cascina, al bivio seguente dove si trova il bacino dell’acquedotto Pizol, si prende la mulattiera a destra della vallata e dopo un tratto, circa un chilometro , si arriva al Fursilė (Forcellino) della Colombina, stretto passaggio, dove la strada prosegue in discesa per il rifugio Magnolini, si prende il sentiero a sinistra e poco dopo in alto si giunge a una cascina aperta, detta “Casė de la Pest” Il sentiero in salita passa sopra il dosso di Pernčde (chiamato monte Tabor) e sbuca alle pendici del monte.  A questo punto si puō salire il costone e arrivare direttamente alla Croce.