HOME      BACK
 

            GITA SOCIALE          Domenica 29 Gennaio              

     SCI DI FONDO, CIASPOLATA, PASSEGGIATE ….AI MONTI LESSINI 

 

  ITINERARIO STRADALE : con Pullman (Bosco Chiesanuova , località San Giorgio)

  DIFFICOLTÀ’: Turistico (T)

  EQUIPAGGIAMENTO: Da neve, in particolare guanti, cuffia o fascia e  ricambio completo, pranzo al sacco;

  PARTENZA ORE: 7.00 dal piazzale del municipio

  COORDINATORI: Fulvia Signorelli, Gualtiero  Sepati (3397503442)

 

Le prenotazioni dovranno essere inoltrate ai coordinatori tassativamente entro il lunedì 16 precisando l’attività che si vorrà svolgere ed eventuale necessità di noleggiare l’attrezzatura per praticare lo sci nordico.

Per gli amanti degli sci stretti, il comprensorio di Malga San Giorgio offre più di 50 Km. di piste che si snodano sul magnifico altopiano tra San Giorgio , Bocca di Selva e Passo Fittanze, toccando quote che vanno dai 1370 ai 1750 m., con possibilità di partire da tutti e tre i punti. Un percorso che permette sia agli escursionisti che agli agonisti di ammirare panorami ed incantevoli paesaggi per tutta la lunghezza del famoso anello della 'Translessinia', dell'anello agonistico 'Galbana' e di tutti gli  altri percorsi, godendosi un momento di ristoro presso i vari rifugi. Garantiti sono l'innevamento, la manutenzione ed il soccorso; presso lo Stadio del Fondo è inoltre possibile usufruire degli spogliatoi riscaldati.

Descrizione:Pista Trans – Lessinia km 15 , pista che collega San Giorgio a Fittanze con grado di difficoltà medio, molto interessante da un punto di vista paesaggistico. Lungo il percorso si trovano due punti ristoro (ai 4 ed ai 10 Km circa); la parte più impegnativa è l'inizio che prevede salita (dolce, su strada militare) quindi un lungo e sinuoso percorso pressoché piano  ed infine una bella discesa fino a Passo Fittanze.